2. I Nostri Progetti |
  3. GLI ORIZZONTI DELLA FONDAZIONE VALTES

GLI ORIZZONTI DELLA FONDAZIONE VALTES: Orizzonte Digitale

Parte la Scuola di Cittadinanza della Fondazione Valtes progetto in cooperazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e in partnership con Arte Sella e Associazione Agorà.

In tre appuntamenti diversi i partecipanti potranno approfondire ed esplorare, con l’aiuto di relatori esperti, testimoni e motivatori, alcune tematiche riguardanti le profonde trasformazioni in cui tutti siamo inseriti: dalla trasformazione digitale, a quella tecnico-scientifica, a quella ecologica.

Per il biennio 2023/2024 la Fondazione propone un Orizzonte Digitale (dal 29/9 al 1/10 in Sella), un Orizzonte Scienza (presumibilmente in gennaio 2024) e infine un Orizzonte Natura (programmato per aprile 2024).

Ciascun Orizzonte si svilupperà su un fine settimana, da venerdì a domenica, in forma residenziale, immersi in un ambiente naturale che aiuterà i partecipanti ad isolarsi dalle dinamiche frenetiche di ogni giorno per dedicare del tempo a buoni pensieri, alla relazione, all’approfondimento di temi fondamentali anche con l’aiuto di motivatori e di testimoni importanti. Un percorso articolato, aperto a tutti i cittadini maggiorenni particolarmente a quelli residenti sul territorio su cui opera la Fondazione Valtes.

Il primo appuntamento, Orizzonte Digitale, si svolgerà in Val di Sella, presso la Casa Dal Trozzo; le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre 2023, compilando l’apposito modulo al collegamento sottostante.

Viene richiesto l’impegno a tutti i partecipanti di una simbolica quota di iscrizione (pari a 150€ ridotta a 100€ per i soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino). Tutte le spese del progetto (vitto, alloggio, relatori, costi di comunicazione e di promozione, ecc.) sono a carico della Fondazione.

Qui di seguito è possibile sfogliare il programma e iscriversi.

TERRITORIO

ISCRIZIONE

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile scrivere a info@fondazionevaltes.it oppure inviare un messaggio whatsapp al numero 3482389748 o chiamare il 0461314845