2. News In Evidenza |
  3. COP 24 AL MUSE

La crisi climatica e le sfide urgenti

La conferenza dal titolo “La crisi climatica e le sfide urgenti” affronta le sfide del clima e della società in occasione della 28° Conferenza ONU sul Clima.

Appuntamento a lunedì 20 novembre 2023 dalle ore 17 alle ore 19 presso la sala conferenze del Muse di Trento.

Modera: Paulo Lima | Giornalista e presidente di Viração&Jangada.

Interventi

La crisi climatica - Lavinia Laiti - Agenzia Provinciale per la Protezione per l’Ambiente (APPA)

La COP28: Lo stato di avanzamento delle negoziazioni e cosa ci si aspetta per la Conferenza di Dubai - Elisa Calliari - Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici

Il ruolo della società civile nell’attività di advocacy - Jacopo Bencini - Policy advisor di Italian Climate Network

L’incontro è promosso da Viração&Jangada e Agenzia Provinciale per la Protezione per l’Ambiente.
Con il sostegno di Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, Jean Monnet – European Centre University of Trento, Università di Trento.

In collaborazione con MUSE – Museo delle Scienze di Trento, Italian Climate Network, Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici.