2. News In Evidenza |
  3. Un successo la mostra fotografica dedicata ai lavori di Domenico Frainer, detto “il Minico”

Grande l’interesse dimostrato dal numeroso pubblico che dal 25 al 29 ottobre 2023 ha affollato la mostra dove sono stati esposti i lavori fotografici di Domenico Frainer, "il Minico",  nella bella cornice di Casa Raphael.

All’evento ha presenziato la figlia Agnese Frainer, che custodisce e conserva il fondo fotografico del padre.

Il progetto che ha ideato e realizzato a questa mostra, è stato selezionato e finanziato nell’ambito dei Bandi Sociali 2022 della Fondazione Valtes.

“Ognuno di noi può ritrovare un pezzetto della propria vita in queste immagini“ commenta il Presidente della Fondazione Valtes, Stefano Modena “indipendentemente dalla propria età. Penso che un giovane visitatore della mostra possa riscoprire facilmente l’eco di storie e sguardi familiari nelle foto esposte e con esse quel patrimonio di memoria collettiva che è il cemento invisibile delle comunità”